ASBK: Troy Bayliss è tornato in sella a Wakefield

ASBK: Troy Bayliss è tornato in sella a Wakefield

Troy Bayliss ha percorso qualche giro con la Panigale del proprio team DesmoSport Ducati nel corso delle prove dell’Australian Superbike al Wakefield Park Raceway.

Graditissima sorpresa nell’inaugurale giornata di attività dell’Australian Superbike al Wakefield Park Raceway, teatro del secondo appuntamento stagionale: Troy Bayliss è tornato in sella! Presente in qualità di team manager del proprio DesmoSport Ducati impegnato con Mike Jones (Campione in carica e legittimo contendente al titolo, già wild card nel Mondiale Superbike a Phillip Island), il leggendario tre volte Campione del Mondo ha percorso qualche giro in sella ad una Ducati Panigale.

Bayliss, futuro promoter dell’Australian Superbike che dal 2017 assumerà la denominazione di motoSBK e sarà gestito in toto dalla sua società TBE (Troy Bayliss Events), ha percorso qualche tornata in previsione di domenica quando ripeterà l’esperienza, questa volta ‘scortando’ diversi passeggeri in sella alla Panigale biposto.

E’ la mia prima volta in pista al Wakefield Park Raceway ed in sella ad una moto da un anno“, ha ammesso Troy Bayliss, rigorosamente ai comandi di una Ducati Panigale del team DesmoSport con il #21. “Dovevo fare soltanto 1 giorno, ma in realtà poi ho compiuto diverse tornate e mi sono divertito.

Troy Bayliss pronto a scendere in pista
Troy Bayliss pronto a scendere in pista

Di fatto si è trattato di uno shakedown delle moto che ospiteranno dei passeggeri nel prosieguo del weekend, ma anche per me, considerato che era da tempo che non risalivo in sella. Una bella esperienza, a maggior ragione nell’Australian Superbike che quest’anno è un campionato entusiasmante“.

Oltre all’impegno da Team Manager, futuro promoter, Troy Bayliss nel weekend sarà ambasciatore dell’ASBK insieme ad altri due campioni della serie come Steve Martin (l’ultimo a riuscirci con una Ducati) e Shawn Giles.

Foto ASBK

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy