IDM Supersport: buon esordio per la MV Agusta F3 al Sachsenring (con video)

IDM Supersport: buon esordio per la MV Agusta F3 al Sachsenring (con video)

Gunther Knobloch a punti

Commenta per primo!

Un esordio promettente. Così si può definire il debutto in gara nell’IDM Supersport, campionato tedesco con validità internazionale (due round fuori dai confini della Germania tra Austria e Olanda), della MV Agusta F3 schierata dal GERIN-SKM Racing Team con l’esperto austriaco Gunther Knobloch alla guida. Con soltanto due giorni di test all’attivo sempre al Sachsenring lo scorso mese di agosto, la tre cilindri 675cc varesina non ha sfigurato al cospetto di competitive Yamaha YZF R6, Honda CBR 600RR e Suzuki GSX-R 600.

Iscritta in qualità di wild card grazie ad una deroga degli organizzatori (la F3 attualmente non è omologata presso le competenti sedi FIM: lo sarà nel 2013), Knobloch nel doppio turno di qualifiche ufficiali è riuscito a spiccare un convincente 7° crono assoluto valso la seconda fila a poco più di 6/10 dal poleman Kevin Wahr (Yamaha). Nelle due gare in programma Knobloch, vice-campione IDM Supersport 2007 e 2011, è riuscito a condurre la MV Agusta F3 a ridosso della top-10 transitando dinanzi alla bandiera a scacchi in 11° e 12° posizione rispettivamente a 22 e 20 secondi dal vincitore.

Posso dire che è stato un week-end fantastico“, afferma Gunther Knobloch. “Nonostante pochi giorni di test all’attivo, con la MV abbiamo dimostrato che c’è il potenziale per far bene. Sono rimasto soddisfatto dal 7° crono nelle qualifiche, non altrettanto dei risultati in gara. La moto non ha dato particolari problemi, sta a noi ridurre il gap rispetto alla concorrenza e trovare un buon compromesso per sfruttare le caratteristiche della F3. Sono convinto che già nelle prossime gare possiamo far bene, d’altronde per tutto il fine settimana non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema.

Per Gunther Knobloch ed il GERIN-SKM Racing Team l’obiettivo è di sviluppare la MV Agusta F3 per dare l’assalto al titolo nell’IDM Supersport 2013 e, se possibile, prender parte a diverse gare del mondiale in qualità di wild card, secondo consuetudine per la formazione austriaca impegnata il prossimo fine settimana al Nurburgring con David Linortner in sella ad una Yamaha R6.

In attesa di rivedere la MV Agusta F3 al via dell’ultimo round dell’IDM Supersport in programma il prossimo 16 settembre ad Hockenheim, in questo video si può rivivere l’emozione del debutto in pista della tre cilindri varesina nella due giorni di test al Sachsenring dello scorso mese di agosto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy