IDM Superbike: tutti i campioni di questa stagione 2010

IDM Superbike: tutti i campioni di questa stagione 2010

Dalla Superbike alla 125

Commenta per primo!

Il 2010 si è concluso per i campionati IDM lo scorso 19 settembre con la “Finale” di Hockenheim dove sono stati assegnati tutti i titoli delle varie classi (Superbike, Supersport, 125, Sidecar) al via, celebrando i nuovi campioni in questa tradizionale foto di rito.

Come risaputo nella Superbike Karl Muggeridge, all’esordio nella categoria, si è laureato campione con la Honda CBR 1000RR del team Holzhauer Racing Promotion, resistendo agli attacchi di Werner Daemen (BMW Alpha Technik Van Zon) e Martin Bauer (KTM Superbike Team Germany). La KTM si è “consolata” con la conquista del titolo marche per un solo punto sulla BMW.

In Supersport il duello tra Damian Cudlin e Michael Ranseder si è risolto a favore del pilota australiano, campione con la Yamaha YZF R6 del Team MRC Austria. Per Ranseder, all’esordio tra le 600cc con il team Team Fritze Tuning Lietz Sport dopo anni nel Motomondiale classe 125cc, comunque un piazzamento onorevole ed il premio di concludere la stagione in Moto2 con la Suter del team Kiefer, con la quale ha già debuttato lo scorso mese di agosto a Indianapolis.

In 125cc il giovanissimo Luca Grunwald succede nell’albo d’oro a Marcel Schrotter, oggi nella 125cc iridata con Honda Interwetten, riuscendo con la propria Honda Seel del Freudenberg Racing Team a battere la concorrenza di tre piloti KTM come Toni Finsterbusch, Damien Raemy e Philipp Ottl.

Tra i Sidecar Markus Schlosser e Thomas Hofer hanno avuto ragione con il proprio LCR motorizzato Suzuki di Kurt Hock ed Enrico Becker, con i finlandesi Pekka Paivarinta e Adolf Hanni in terza posizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy