IDM Superbike: Sport Evolution diventa lo Junior Team BMW

IDM Superbike: Sport Evolution diventa lo Junior Team BMW

Due piloti al via

Commenta per primo!

Nel 2010 il team Alpha Technik/Van Zon ha “dimezzato” in termini puramente numerici l’impegno nell’IDM Superbike, preferendo concentrarsi sui soli Werner Daemen e Barry Veneman per puntare al titolo. In ogni caso la presenza di BMW nella categoria resterà di almeno quattro unità, portando avanti il “progetto giovani” voluto dalla casa dell’Elica.

Come riportato da Speedweek, Sport Evolution diventerà lo “Junior Team” ufficiale BMW Motorrad nell’IDM Superbike, schierando due S1000RR per piloti che hanno già corso con queste moto nel 2009, ovvero l’ex campione della Yamaha Cup Filip Altendorfer (16° in classifica generale) e Toni Wirsing (nella foto).

Per loro l’obiettivo sarà quello di migliorare le proprie performance dopo un anno di apprendistato con le 1000cc, cercando il più possibile di avvicinare la top ten.

Tra i due sarà sicuramente da seguire con attenzione Filip Altendorfer, pilota voluto fortemente da BMW Motorrad Motorsport tanto da diventarne tester nel corso di questa stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy