IDM Superbike: Moto2 sì, ma solo nelle prove libere

IDM Superbike: Moto2 sì, ma solo nelle prove libere

Non correranno in gara

Commenta per primo!

La IDM Kommission e la DMSB, società che cura sotto l’aspetto organizzativo e regolamentare i campionati motociclistici tedeschi, ha annunciato una importante notifica per quanto concerne l’ammissione delle Moto2 nel weekend di gara dell’IDM 2010.

Queste nuove moto, che hanno sostituito le 250cc come “middle class” del Motomondiale, potranno sì prender parte al format dell’IDM nelle categorie Superbike e Supersport, ma solo nelle prove libere del venerdì.

Una decisione presa per “sperimentare” sotto ogni punto di vista (interesse, costi, partecipazione) le Moto2 per il futuro, riprendendo quanto sostanzialmente deciso dalla Dorna quest’anno nel CEV, che ha consentito di far girare nelle prove libere le “600 Prototipo” per poi ammetterle in gara nella Extreme (ed, infine, con una propria classe nel 2010).

Per il momento l’unico team che ha confermato l’interesse alla Moto2 “Made in Deutschland” è MotoGermany, squadra nata dall’unione delle compagini G-Lab e Racing Team Germany, che già ha uno “slot” nel mondiale di categoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy