IDM Superbike: i numeri per i tre piloti BMW Motorrad

IDM Superbike: i numeri per i tre piloti BMW Motorrad

Daemen con il 4, Mazuecos con il numero 7

Nell’entry list pubblicata ieri dalla DMSB non compaiono i nomi dei piloti che correranno nel 2009 nell’IDM Superbike con le BMW S1000RR ufficiali schierate dal “Team Alpha Technik – Van Zon – BMW”, lunghissima denominazione ufficiale riportata nell’elenco iscritti. Una stranezza, perchè come ben sappiamo la BMW da tempo ha annunciato il terzetto che competerà con la 4 cilindri nel campionato nazionale tedesco.

Con il #4 correrà infatti Werner Daemen, lo scorso anno al via con una Suzuki, esperto pilota belga con anni di esperienza nell’IDM Superbike. Al suo fianco, e contraddistinto dal #7, ci sarà il giovane promettente spagnolo Julian Mazuecos, il pilota che ha testato di più la BMW S1000RR, ricoprendo per l’appunto lo scorso anno il ruolo di tester BMW Motorrad Motorsport (nonchè di terzo pilota in caso di infortunio dei due piloti titolari del Mondiale, ovvero Troy Corser e Ruben Xaus).

Con il #86 correrà invece Filip Altendorfer, campione del monomarca Yamaha R6 tedesco, all’esordio con le Superbike e legato a BMW da un contratto pluriennale. Chiudiamo parlando di un’altra particolarità: nell’entry list non è comunicato il fornitore di pneumatici del team BMW Alpha Technik/Van Zon. A meno di clamorose sorprese sarà Pirelli, così come nel campionato mondiale per via del monogomma.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy