Guillaume Dietrich correrà anche in Polonia

Guillaume Dietrich correrà anche in Polonia

Esperienza fuori dai confini francesi per il pilota transalpino

di Redazione Corsedimoto

Guillaume Dietrich, due volte Campione Francese Superbike e vincitore lo scorso anno della 24 ore di Le Mans, correrà in… Polonia! Proprio così: grazie ad un accordo tra la filiale francese e quella polacca di Suzuki, quest’ultima potrà contare sul forte pilota transalpino per il campionato Superbike della Polonia, che inizierà il prossimo 17 maggio a Poznan. L’accordo è stato raggiunto lo scorso inverno, mentre il 14 febbraio si è svolto al Salone Motociclistico di Varsavia la presentazione ufficiale della squadra Suzuki Grandys Duo.

Dietrich è stato naturalmente presente all’evento, svelando i colori della GSX-R 1000 che correrà nel campionato polacco. Dietrich, tuttavia, non sarà l’unico “prestito” del campionato francese: con la stessa squadra correranno Kenny Foray in Supersport e Gwen Gabbiani in Superstock. L’obiettivo sarà quello di vincere tutti i campionati, promuovendo così le attività di Suzuki e del team Grandys Duo.

Parlando invece di Guillaume Dietrich, nel 2009 potrà concretizzare il “double” vincendo i campionati nazionali di Francia e Polonia, senza scordarci l’ormai certa sua partecipazione alla 24 ore di Le Mans e al Bol d’Or con la GSX-R 1000 K9 del Suzuki Endurance Racing Team (SERT).

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy