FSBK: Vincent Philippe “Siamo sempre più competitivi”

FSBK: Vincent Philippe “Siamo sempre più competitivi”

Suzuki al top in Francia

Commenta per primo!

L’inizio di campionato della Suzuki nel Championnat de France Superbike non è stato dei migliori. Lo sviluppo della GSX-R 1000 K9 non ha avuto un processo lineare, così da costringere il team Suzuki LMS ad accelerare il lavoro dopo il deludente round di Ledenon. Questo ha portato gli effetti sperati, con Vincent Philippe che non ha sbagliato nulla, vincendo le ultime quattro prove tra Nogaro e Val de Vienne. Il pilota transalpino ha tratto un bilancio della prova a Le Vigeant, rivelandosi decisamente soddisfatto degli sviluppi Suzuki.

E’ stato un weekend perfetto“, afferma Vincent Philippe. “Sono arrivato a Vigeant già carico, dato che nei giorni precedenti ho provato a Magny Cours la Suzuki dell’Endurance per il Bol d’Or. Nelle due gare sono riuscito a vincere sebbene non è stato facile, specialmente in Gara 1 dove le due Ducati erano velocissime. E’ stato incredibile comunque riuscire a vincere, perchè il circuito è molto tecnico e questo ha dimostrato come stiamo facendo sviluppi e la moto è sempre più competitiva, come si può evincere anche dai risultati di Guillaume (Dietrich)“.

La prossima prova del FSBK è in programma il 21 giugno a Ledenon, tracciato che ha ospitato la prima prova del campionato in questo 2009.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy