FSBK: tutti i campioni della stagione 2011 tra Superbike, Supersport, 125…

FSBK: tutti i campioni della stagione 2011 tra Superbike, Supersport, 125…

I campioni francesi 2011

Commenta per primo!

Con la tappa di Albi si è conclusa la stagione FSBK 2011 laureando ben sette differenti campioni nelle sei classe che compongono i week-end dei campionati francesi sotto egidia FFM (Federazione Motociclistica Francese).

Come risaputo in Superbike Sebastien Gimbert si è laureato per la terza volta campione francese, per la seconda nella top class: nel 2009 con Yamaha GMT94, quest’anno con BMW Motorrad France.

In Supersport Denis Bouan con la Yamaha YZF R6 del Dark Dog Academy è riuscito a spuntarla sul giovane Mathieu Gines (Tecmas Honda Michelin) ed il proprio compagno di squadra Louis Bulle.

Passando al Trophee Junior Pirelli 600cc, l’ex campione 125cc Gregory Di Carlo ha conquistato il titolo con la Yamaha del Planet Motor Racing, guadagnandosi la possibilità di correre nel campionato europeo 2012 debuttando già nella tappa di Magny Cours con MRS Yamaha Racing France.

In 125cc vittoria a sorpresa di Jordan Levy con la Honda del GP Junior Team davanti alla KTM preparata dal team GMT94 condotta da Jules Danilo.

In conclusione tra i Sidecar trionfo dell’equipaggio Delannoy/Lavorel su LCR Suzuki 600cc, mentre tra le Top Twin vittoria Ducati con la 1198s affidata a Stephane Pagani del Vitesse Performance.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy