FSBK: test per Suzuki LMS a Ledenon

FSBK: test per Suzuki LMS a Ledenon

In pista i piloti ufficiali Suzuki, caduta per Guillaume Dietrich

Dopo la prima presa di contatto con la nuova Suzuki GSX-R 1000 K9 sul tracciato di proprietà Dunlop nei pressi di Montpellier (per l’esattezza a Mireval), il team Suzuki LMS, squadra ufficiale di Hamamatsu nel FSBK, ha svolto una due-giorni di test in questi giorni sul tracciato di Ledenon insieme ad altre squadre del campionato francese Superbike. Sul tracciato transalpino Suzuki-LMS ha affidato la K9 ai piloti già annunciati, ovvero Freddy Foray, Vincent Philippe ed il bi-campione in carica, Guillaume Dietrich.

Quest’ultimo è stato il pilota ad aver percorso più giri con la Suzuki GSX-R 1000 K9, tanto che nell’ultimo giorno di test è stato protagonista, suo malgrado, di una caduta senza conseguenze. In ogni caso Dietrich e tutti i piloti Suzuki LMS si sono detti soddisfatti della nuova “Gixxer”, dal grande potenziale sopratutto motoristico.

Resta soltanto da affinare alcuni particolari, per poi esser così certi di ben figurare nel FSBK dove, da anni, la Suzuki è la dominatrice indiscussa con buona pace di Kawasaki, Yamaha e compagnia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy