FSBK: si va verso il round finale con Gimbert in vantaggio

FSBK: si va verso il round finale con Gimbert in vantaggio

Ben 14 punti su Philippe

Commenta per primo!

Le due gare del Championnat de France Superbike a Le Mans hanno visto i duellanti al titoli conquistare una vittoria ciascuna. Vincent Philippe (Suzuki LMS) ha vinto Gara 1, mentre il portacolori Yamaha GMT94 Sebastien Gimbert (nella foto) ha conquistato l’affermazione della seconda manche. Con questi risultati il vantaggio di quest’ultimo si è ridotto a 14 lunghezze, decisamente considerevole in vista dell’ultimo round stagionale in programma ad Albi dove potrà permettersi di “controllare” Philippe nelle due corse in programma per aggiudicarsi il titolo FSBK.

In Gara 1 a Le Mans Vincent Phillippe è riuscito a vincere in volata sul proprio compagno di squadra in Suzuki LMS, Freddy Foray, anche se in molti hanno parlato dei classici “ordini di scuderia”. La battaglia tra i due non è comunque mancata, e se non altro in un sol colpo Philippe ha recuperato 9 punti su Gimbert, solo terzo sotto la bandiera a scacchi.

Discorso diverso in Gara 2, dove proprio il pilota Yamaha GMT94 ha avuto la meglio riportando a 14 punti il proprio vantaggio. Sul podio ancora una volta ha concluso Foray, terzo, mentre c’è da segnalare la buona prestazione della privatissima Ducati 1198 di Thomas Metro, quarto.

Il gran finale del campionato francese Superbike è così in programma per il weekend del 17-18 ottobre ad Albi, gara che doveva disputarsi lo scorso mese di giugno, ma che è stata spostata per ragioni organizzative.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy