FSBK: Julien Da Costa ed il Team Kawasaki SRC ad un passo dal titolo

FSBK: Julien Da Costa ed il Team Kawasaki SRC ad un passo dal titolo

9 vittorie in 10 gare disputate

di Redazione Corsedimoto

Alla luce dell’ennesima doppietta, la quarta su cinque eventi di questa stagione, di fatto il Team Kawasaki SRC di Gilles Stafler, formazione di riferimento Kawasaki France e Pirelli, è ad un passo dal riportare la casa di Akashi al titolo nel Championnat de France Superbike. Sul tracciato dove, lo scorso mese di aprile, Kawasaki e Pirelli avevano conquistato la vittoria al Bol d’Or, Julien Da Costa ha dato vita ad una doppietta fondamentale per ipotecare definitivamente l’obiettivo finale, vantando ora 57 punti di vantaggio rispetto al più diretto inseguitore in campionato nonchè campione FSBK in carica, Sebastien Gimbert (BMW Motorrad France Team Thevent).

Nelle due gare prevedibilmente Da Costa è salito sul gradino più alto del podio proseguendo un ruolino di marcia sensazionale con 9 vittorie in 10 gare sin qui disputate, sufficienti per guardar con fiducia ai restanti tre eventi della stagione con un margine di 57 punti rispetto ai 150 ancora in palio…

Con questo vantaggio per noi non era obbligatorio vincere a Magny Cours, ma ho dato comunque il massimo per conquistare la quarta doppietta della stagione“, ha ammesso Julien Da Costa, dal 2010 portacolori del Team Kawasaki SRC. “Adesso abbiamo un buon margine, ma come si è visto in questi anni nel motociclismo nulla è impossibile. Dobbiamo tener alto il livello di concentrazione e centrare l’obiettivo finale il più in fretta possibile.

Potenzialmente Julien Da Costa potrà vincere il campionato già dal prossimo appuntamento in calendario a Digione del 15 luglio, a patto di vincere le due gare con Sebastien Gimbert fuori dalla zona punti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy