FSBK: GSR Kawasaki termina la stagione al terzo posto con Da Costa

FSBK: GSR Kawasaki termina la stagione al terzo posto con Da Costa

In attesa del campionato 2011

Commenta per primo!

Una stagione tutto sommato positiva. Il team ufficiale GSR Kawasaki nel Championnat de France Superbike quest’anno era partito con grandi ambizioni di successo finale, scontrandosi con la superiorità del binomio BMW Michelin. Alla fine Julien Da Costa, tornato in Francia dopo una stagione nel British Superbike, è riuscito a concludere al terzo posto in campionato con una vittoria all’attivo, mentre Olivier Four (campione francese Supersport 2009) ha rimediato la settima posizione finale.

Con le due Kawasaki Ninja ZX-10R gommate Pirelli il Gilles Staffler Racing si è rivelato il primo team inseguitore di BMW, cogliendo comunque affermazioni importanti: oltre ad un successo nel FSBK è stato conquistato il titolo francese Supersport con Gregory Leblanc, senza scordarci della vittoria alla 24 Heures Moto di Le Mans con la Kawasaki condotta sempre da Four, Da Costa e Leblanc.

Possiamo comunque esser soddisfatti di questa stagione“, ha spiegato Gilles Stafler. “Nonostante qualche difficoltà siamo riusciti a vincere gare importanti, conquistare il titolo in Supersport e nelle ultime gare in Superbike abbiamo ridotto il gap dalla BMW. Puntiamo ad un grande 2011“.

Presto GSR Kawasaki inizierà nel lavoro di sviluppo della nuova Ninja ZX-10R, sempre con il doppio impegno tra Endurance (Le Mans e Bol d’Or) e Championnat de France Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy