FSBK: classi “EVO” e “Superstock” per la stagione 2014 della Superbike

FSBK: classi “EVO” e “Superstock” per la stagione 2014 della Superbike

Le novità regolamentari 2014

Commenta per primo!

Seguendo la strada intrapresa dal Mondiale Superbike, nel corso dell’ultima riunione della Commission Nationale de Vitesse (CNV) della Fédération Française de Motocyclisme (FFM) tenutasi dal 31 ottobre al 3 novembre scorsi a Collégien sono state annunciate diverse novità regolamentari per il FSBK 2014 e, nello specifico, del Championnat de France Superbike.

La principale modifica al regolamento tecnico riguarda la distinzione di due classi sempre all’interno della Superbike: “Superstock” e l’inedita “EVO”. Per quanto concerne la classe “Stock”, riprenderà appieno il regolamento tecnico della Coupes de France Promosport, indicata principalmente per i piloti privati.

L’inedita “EVO”, in attesa di svelare nelle prossime settimane il regolamento tecnico, di fatto manterrà le stesse specifiche della Superbike 2013.

Oltre alla Superbike, anche la Supersport vedrà nel 2014 la distinzione tra queste due classi, adottate su specifica richiesta dei piloti partecipanti nell’arco della stagione 2013.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy