ASBK: Wayne Maxwell correrà in Moto2 a Phillip Island

ASBK: Wayne Maxwell correrà in Moto2 a Phillip Island

Disporrà della Moriwaki del team Matteoni

Commenta per primo!

Il 27enne pilota australiano Wayne Maxwell, protagonista dell’ASBK, correrà il Gran Premio d’Australia a Phillip Island nella classe Moto2. Il pilota dello stato di Victoria, dal 2002 presenza fissa dei campionati nazionali tra ASBK e Formula Xtreme, è stato chiamato dal Matteoni Racing per sostituire Ferruccio Lamborghini, impegnato nello stesso fine settimana al Mugello per l’ultima tappa stagionale del CIV.

Wayne Maxwell attualmente è secondo nell’Australian Superbike con la Honda CBR 1000RR del team G.A.S. Racing e a Phillip Island, suo tracciato di casa, ha raccolto 3 vittorie su 4 gare in questa stagione senza dimenticare la doppietta lo scorso anno.

Maxwell salirà in sella ad una Moriwaki MD600 della squadra italiana e, sebbene non corra tra le 600cc dal 2008, ha una grande esperienza con questa tipologia di moto.

Oltre a Maxwell tra i piloti australiani al via ci sarà Alex Cudlin (specialista dell’Endurance) come wild card con una terza BQR, mentre è sfumata la possibilità di veder in pista Shannon Johnson, altro pilota dell’ASBK.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy