ASBK: Waters, Maxwell, Stauffer correranno alla 8 ore di Suzuka

ASBK: Waters, Maxwell, Stauffer correranno alla 8 ore di Suzuka

Con Suzuki e Honda

Commenta per primo!

Aspettando il ritorno di fine agosto con la tappa dell’Australian Superbike al Queensland Raceway, tre assoluti protagonisti della categoria il 31 luglio disputeranno la 8 ore di Suzuka correndo con squadre prestigiose e con la possibilità di competere per la vittoria finale della 34° edizione della maratona giapponese.

Il primo è Josh Waters, chiamato da Yoshimura Suzuki per affiancare Nobuatsu Aoki e Yukio Kagayama. Il campione ASBK 2009 ha già corso con questa squadra come wild card nel Mondiale Superbike a Phillip Island e Miller Motorsports Park, mentre a Suzuka sarà al debutto assoluto, primo pilota non-giapponese di Yoshimura dal 2001 (l’ultimo era stato il suo predecessore in Suzuki Australia, Shawn Giles).

Interessante novità anche per il team Sakurai Honda, che ha deciso di convocare in un sol colpo i piloti del Team Honda Racing dell’Australian Superbike, Wayne Maxwell e Jamie Stauffer.

Se Maxwell (nella foto) con Sakurai Honda aveva già corso nel 2010 accanto a Chojun Kameya, Stauffer sarà al debutto a Suzuka con una squadra che ha sempre puntato sui piloti australiani, come dimostrano i “precedenti” di Joshua Brookes e Russell Holland.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy