ASBK: la tattica di Glenn Allerton per vincere ancora il titolo

ASBK: la tattica di Glenn Allerton per vincere ancora il titolo

Seppur con un minimo vantaggio

Commenta per primo!

Lo scorso anno Glenn Allerton ha realizzato una vera e propria impresa, riportando la Honda al titolo nell’Australian Superbike dopo diverse stagioni di totale dominio Yamaha. Quest’anno, tuttavia, avrà un’altra impresa da concretizzare, ovvero difendere la vittoria di campionato contro due avversari come il compagno di squadra Wayne Maxwell ed il giovanissimo Josh Waters.

Tra esattamente 3 settimane ci sarà il gran finale, con Allerton in vantaggio di 2 soli punti sul pilota Suzuki, 9 sul proprio team-mate al team Motologic Racing: come riuscirà a difendere la corona?

Nell’ultima prova di Phillip Island ho cercato esclusivamente di non commettere errori e guadagnare punti importanti per la classifica, anche se mi sarebbe piaciuto terminare il weekend almeno con una vittoria“, afferma Allerton. “Adesso bisogna riconcentrarsi per centrare l’obiettivo, arrivare all’ultimo round determinati per questo scopo. Ho solo 2 punti su Waters, ed in più Wayne (Maxwell) è davvero molto veloce in questo periodo. Io darò comunque il massimo per difendere il mio numero 1“.

Per il 2010 è ancora incerto il programma del team Motologic Racing e di Glenn Allerton nell’ASBK, che sarà definito molto probabilmente solo al termine della stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy