ASBK: il Team Honda Racing ancora alla ricerca della prima vittoria

ASBK: il Team Honda Racing ancora alla ricerca della prima vittoria

Sfiorata a Symmons Plains

Alla vigilia del campionato il rinnovato team ufficiale Honda, Team Honda Racing, era legittimamente indicato tra i favoriti per la conquista del titolo grazie alla disponibilità di due competitive CBR 1000RR affidate a Wayne Maxwell, vice-campione in carica, e Jamie Stauffer, già campione 2006 e 2007. Dopo le prime quattro gare la struttura capeggiata da Paul Free è costretta ad inseguire, senza esser ancora riuscita a conquistare la prima vittoria.

A Symmons Plains Wayne Maxwell è arrivato ad una manciata di millesimi dal vincitore di Gara 1 Josh Waters, con l’unica soddisfazione di aver centrato due Superpole nei primi due eventi stagionali. “La squadra ha lavorato molto bene e rispetto a Phillip Island siamo andati meglio“, ha detto il pilota di Victoria. “In Gara 1 ho lottato con Jamie e ho concluso secondo, mentre in Gara 2 abbiamo faticato un pò, ma ho replicato lo stesso risultato. Adesso non vedo l’ora di provare le ultime modifiche alla moto per cercare di vincere dal 3° round“.

Maxwell ora insegue a 33 punti dal leader Glenn Allerton, mentre Jamie Stauffer paga 27 punti grazie ad un rendimento costante sebbene abbia incontrato qualche problema di troppo.

A Symmons Plains siamo stati veloci, ma abbiamo bisogno di trovare ancora quel qualcosa in più che ci possa consentire di lottare per la vittoria. In questo momento abbiamo il ritmo per stare sul podio, ma dobbiamo lavorare sodo per stare davanti“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy