ASBK: Dunlop monogomma anche nel 2011, svelati i dettagli

ASBK: Dunlop monogomma anche nel 2011, svelati i dettagli

Si rinnova la partnership con l’ASBK

Commenta per primo!

Nel corso della tappa extra-campionato dell’Australian Superbike a Phillip Island l’International Entertainment Group, promoter dell’ASBK, ha riconfermato la partnership con Dunlop anche per la prossima stagione con la casa anglo-giapponese che sarà il fornitore unico di pneumatici per le classi Superbike, Superstock 1000 (che prenderà la denominazione di Prostock), Superstock 600 e Supersport.

L’estensione del contratto di 1 stagione vedrà Dunlop impegnata in prima linea a cominciare dalla Superbike, dove ciascun pilota agli stessi prezzi del 2010 potrà disporre di 3 pneumatici anteriori e 4 posteriori a weekend, più un set supplementare specifico per i piloti ammessi in Superpole.

La novità sarà rappresentata dal tipo di pneumatici, realizzati da Dunlop Ntec nel Regno Unito, le cosiddette “Ntecs”. I primi test saranno effettuati nel mese di dicembre a Phillip Island dove oltretutto Dunlop porterà un pneumatico specifico realizzato proprio per questo tracciato.

Per la nuova Prostock 1000 resteranno invece gli pneumatici Dunlop D211 con due differenti tipi di mescole. Ciascun pilota avrà a disposizione 2 anteriori e 3 posteriori.

Novità anche per la Supersport, con tre set a disposizione per ogni round in calendario, mentre non cambierà nulla nella Superstock 600 (2 set).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy