ASBK: Craig Coxhell aiuta la Honda nella classifica marche

ASBK: Craig Coxhell aiuta la Honda nella classifica marche

Fatto curioso nell’ASBK

Commenta per primo!

Quest’anno Craig Coxhell, ex-campione australiano Superbike con anche importanti esperienze nel motociclismo europeo (mondiali Superbike, Superstock, Endurance), ha deciso di creare una propria struttura, il CJC Racing, con la quale affronta l’ASBK con una gialla Honda CBR 1000RR. Coxhell è, naturalmente, il migliore tra i piloti cosiddetti “indipendenti”, riuscendo a lottare gara dopo gara per la top-5 contro i piloti ufficiali di Suzuki, Yamaha e Honda-Motologic. Il fatto curioso è che questi risultati aiutano proprio la Honda a tenere la leadership del campionato costruttori, anche se per pochi punti dalla Suzuki.

Il bilancio è positivo anche dopo l’ultima gara del Queensland Raceway“, ha dichiarato Craig Coxhell. “Siamo ancora lontani dalla prima posizione e dai tempi dei vincitori, ma siamo sempre più vicini al podio. Al QLR ho lottato con Dan e Jamie Stauffer, è stata una bella battaglia anche se per tutto il weekend abbiamo sofferto parecchio al posteriore: dopo pochi giri, infatti, la gomma era già finita“.

Craig Coxhell ed il CJC Racing puntano per il finale di stagione a lottare per le posizioni di vertice, possibilmente per la vittoria, fatto possibile nell’ASBK dove storicamente molti piloti privati hanno conquistato anche dei campionati.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy