ASBK: confermata la Superpole per i prossimi round

ASBK: confermata la Superpole per i prossimi round

Positivo esperimento a Queensland

L’IEG, International Entertainment Group, sta rivalutando il modo di concepire i weekend di gara dell’Australian Superbike, con alcune scelte che stanno avendo positivi risvolti per addetti ai lavori e appassionati. Tra questi l’adozione della Superpole, che ha debuttato a Queensland e che ha visto Kevin Curtain prevalere. Questo format, che ha ripreso di pari passo quanto visto nel mondiale di categoria fino allo scorso anno (ovvero un solo giro singolo per i migliori piloti qualificati), è stato confermato anche per i successivi eventi in calendario.

Pertanto a determinare la griglia di partenza delle gare dell’ASBK sarà proprio la Superpole, dopo il positivo “esperimento” di Queensland. Questo offrirà pertanto un elemento di spettacolo in più nei weekend di gara, con la soddisfazione anche di piloti e squadre.

Per rivedere pertanto la Superpole bisognerà attendere quasi due mesi, quando dopo una lunga sosta l’Australian Superbike farà tappa sul tracciato di Eastern Creek, meta di molti test invernali e tappa storica del campionato e, nel recente passato, del Motomondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy