8h Suzuka: il Team HRC si presenterà il 10 marzo prossimo

8h Suzuka: il Team HRC si presenterà il 10 marzo prossimo

A Suzuka in data 10 marzo sarà svelata la livrea (e non solo…) che accompagnerà il Team HRC alla 8 ore 2018: Takumi Takahashi primo pilota confermato.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Takumi Takahashi primo pilota del Team HRC

C’è grande attesa per il graditissimo ritorno, in forma diretta ed ufficiale, del Team HRC al via della 8 ore di Suzuka e dell’All Japan Superbike 2018. Per la prima volta, da un decennio a questa parte, Honda Racing Corporation ha deciso di impegnarsi direttamente nelle più prestigiose competizioni motociclistiche del Sol Levante con un duplice obiettivo: con Takumi Takahashi difendere con successo il titolo JSB1000 conquistato lo scorso anno con i colori HARC-PRO Honda, ma soprattutto tornare sul gradino più alto del podio alla mitica 8 ore di Suzuka.

I mezzi di certo non mancheranno, così come i propositi ambiziosi che verranno svelati pubblicamente il 10 marzo prossimo. In occasione dei Suzuka Motorsports Fan Thanks Day di scena proprio sul tracciato dell’ottovolante il Team HRC, per la prima volta in assoluto, mostrerà la livrea della Honda CBR 1000RRW attesa protagonista della 8 ore in programma il 29 luglio prossimo.

Sarà Takumi Takahashi a salire in sella con Tohru Ukawa designato Team Manager, mentre per i restanti due piloti dell’equipaggio bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Honda, chiaramente, vorrebbe disporre di due piloti attualmente impegnati in MotoGP, cominciando da Takaaki Nakagami. Nella stessa giornata l’attuale portacolori LCR Honda scenderà in pista a Suzuka con una RC213V-S (la MotoGP “Replica”) e, con ogni probabilità, farà parte del Team HRC alla 8 ore, replicando l’esperienza vissuta nel 2010 e 2017 con HARC-PRO Honda con alterne fortune.

Corsedimoto.com porta il Mondiale Endurance FIM EWC in TV e web per l’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy