Maria Herrera scatterà dalla pole position nella prima storica gara del WorldWCR, il
mondiale femminile. La pilota del Klint Forward Factory Team ha fermato il cronometro sul tempo di 1'49.390 precedendo di 51 millesimi Sara Sanchez del 511 Terra&Vita Racing Team. Maria Herrera ha all'attivo 110 Gran Premi corsi nel Mondiale Moto3 con vari piazzamenti in zona punti. In passato ha corso anche al Mondiale Supersport 300 e quest'anno è impegnata anche in MotoE.
Terza Ana Carrasco. La Superpole è stata estremamente combattuta con le tre spagnole in poco più di un decimo. Le tre spagnole erano state le più veloci già al mattino ma in quell'occasione il miglior tempo lo aveva stabilito la Sanchez davanti alla Herrera ed alla Carrasco. Sicuramente sono le pilote con maggiore esperienza internazionale, favorite d'obbligo nella gara di sabato.
Ottima la qualifica di Roberta Ponziani che scatterà dalla quarta casella dopo aver lottato per la pole position. La pilota del team Yamaha Motoxracing WCR Team, lo ricordiamo, è l'unica italiana presente al WorldWCR. Quinta la sudafricana Jessica Howden (Team Trasimeno) davanti alla cilena Isis Carreno. Gara 1 scatterà sabato alle 11.50 mentre gara-2 domenica alla stessa ora.
La classifica della prima Superpole