Aldi Satya Mahendra non correrà nei prossimi round del Mondiale Supersport a
Magny-Cours e ad Aragon. Il pilota del team Yamaha BLU CRU Evan Bros WorldSSP è stato protagonista di un incidente nel corso di un allenamento in Europa e ci sono state delle conseguenze fisiche.
Supersport, le condizioni di Mahendra
Al campione del mondo in carica della Supersport 300 sono state diagnosticate le fratture scomposte ad entrambi i polsi. È rientrato in Indonesia, dove sarà sottoposto a ulteriori accertamenti per determinare se sia necessario un intervento chirurgico. Una brutta mazzata per Mahendra, che stava disputando una buona stagione da rookie nel Mondiale Supersport.
Nella classifica generale occupa l'undicesimo posto con 73 punti, sta dimostrando di avere del buon potenziale, a differenza di altri colleghi asiatici che magari riescono a ottenere una sella solo grazie al passaporto e a sponsor. Sarebbe stato importante correre anche a Magny-Cours e ad Aragon per portare avanti il suo processo di crescita. La speranza è quella di rivederlo in azione con il team Yamaha BLU CRU Evan Bros WorldSSP per gli ultimi round del calendario in programma a ottobre a Estoril e a Jerez. Adesso deve pensare solo a recuperare da questo infortunio.