Il Dynavolt Triumph ha già concluso il suo programma di test invernali ed ora andrà direttamente in Australia. Il team inglese ha girato nei giorni scorsi a Jerez e Portimao. In entrambi i test era molto freddo e queste prove sono servite essenzialmente per una prima presa di contatto dei piloti con la Triumph Street Triple 765 RS e con la squadra.
"Niki Tuuli si è trovato subito a suo agio con la moto e il team - racconta a Corsedimoto Andrea Ballerini, capo tecnico Dynavolt Triumph - Niki è apparso decisamente soddisfatto ed è andato molto forte. A Portimao ha girato su tempo 1.44"3. Considerando che era freddo e c'erano anche gli stradali in pista è un crono decisamente positivo. Harry Truelove ha cercato di esperienza e a lui ci vorrà un po' più di tempo ma può fare bene. Nel complesso sono molto contento di come sono andati i test invernali e fiducioso per il prossimo campionato".
Niki Tuuli è a tutti gli effetti uno tra i favoriti per il titolo mondiale. Ex pilota di Moto2, è alla sua settima stagione consecutiva nel Mondiale Supersport. Gli ultimi due anni ha gareggiato con MV Agusta e nel 2022 ha vinto a Mandalika, in Indonesia. Complessivamente ha all'attivo 2 vittorie e 9 podi nel WSSP.
Harry Truelove è un rookie che arriva dal BSB Supersport. L'anno scorso aveva conquistato il terzo posto finale in sella alla Yamaha R6 del team Appleyard/Macadam. Con questa stessa squadra aveva esordito in Supersport come wild card, a Donington Park ma senza troppa fortuna. Il Il Dynavolt Triumph crede tanto in lui e confida che possa fare bene.
Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su
Amazon Libri