Supersport Cremona: mastino Manzi, doppietta di forza

Superbike
domenica, 04 maggio 2025 alle 15:56
manzi 1
Che pilota Stefano Manzi: in gara 2 prima controlla, poi attacca "alla Toprak" per confezionare la doppietta Supersport a Cremona che lo manda in fuga nel Mondiale. Non solo sta puntando sempre più deciso al traguardo finale, ma si sta guadagnando il sospiratissimo, ma meritato, passaggio in Superbike 2026: trovategli una moto! La sfida finale è stata la copia carbone della precedente, coi soliti protagonisti. Manzi si è tenuto abbottonato per diciotto dei venti giri, lasciando sfogare Jaume Masia, incalzato a sua volta da Tom Both-Amos, Valentin Debise e un ottimo Lucas Mahias. Nella fase finale il francese, autore del nuovo record, ha perso un pò di smalto, mentre il connazionale Debise è volato via, senza danni fisici. Così lo sprint finale è stato un affare per gli stessi piloti del podio del giorno prima.

Stefano Manzi attacco alla Toprak

A tre giri dalla fine il pupillo del team Ten Kate ha ricucito il piccolo strappo su Jaume Masia. Il passaggio successivo ha preso la scia e si è sbarazzato dello spagnolo nellìultimo stretto cambio di direzione,all'interno, la stessa manovra che Toprak Razgatlioglu ci aveva fatto vedere varie volte a spese di Nicolò Bulega. I sorpassoni del turco sono rimasti fini a loro stessi, invece quello di Manzi è valsa la terza vittoria in stagione.

Bo Bendsneyder perde quota in Supersport

E' stato un week end difficile per l'olandese Bo Bendsneyder, pupillo MV Agusta. Il pilota che finora è stato il principale antagonista di Manzi ha chiuso gara 2 al quinto posto, pagando nove secondi di ritardo dal vincitore. Adesso i punti di ritardo in classifica Mondiale sono 44: la strada è ancora molto lunga, ma contro un rivale Yamaha così veloce e così consistente, ulteriori passi falsi sarebbero fatali. Comincia a decollare la stagione di Filippo Farioli, novità sbarcata dalla Moto3 iridata: con la F3 gemella ha chiuso sesto una gara complicata dal contatto con il danese Jerspersen e relativa penalità long lap penalty, risultata però ininfluente. Federico Caricasulo, in pole venerdi, ha chiuso al nono posto, proprio davanti all'indonesiano Aldi Mahendra, superstite del team Evan Bros. Il pilota di punta, Can Oncu, dopo la scivolata del giorno prima stavolta si è dovuto fermare per un problema tecnico. Il Mondiale per lui è già un miraggio.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading