Superbike, Razgatlioglu consiglia Ducati: "Bulega merita la MotoGP"

Superbike
venerdì, 18 aprile 2025 alle 14:18
nicolo bulega toprak razgatlioglu superbike
In questi giorni si parla molto del futuro di Toprak Razgatlioglu, che nel 2026 vuole correre in MotoGP. Il suo manager Kenan Sofuoglu ha rivelato che ci sono delle opzioni (Honda e Pramac Yamaha) ed è apparso abbastanza ottimista sull'approdo del suo pilota nella classe regina del Motomondiale. Da definire c'è anche il futuro dell'attuale leader della classifica Superbike, ovvero Nicolò Bulega.
Il 25enne emiliano ha dichiarato di voler continuare con Ducati e che ci sono dei discorsi in corso per arrivare al rinnovo del contratto in scadenza a fine 2025. Le parti sono in ottimi rapporti e la sensazione è che l'accordo arriverà entro l'inizio dell'estate. Possibile un contratto biennale, in alternativa un annuale con opzione per prolungare fino al 2027.

Superbike, Bulega in MotoGP con Razgatlioglu?

Su Bulega sono emersi degli spifferi anche in chiave MotoGP: difficile il passaggio nel 2026, ma per il 2027 ci saranno maggiori possibilità dato che tanti contratti della top class saranno in scadenza l'anno prossimo. In quest'ottica, firmare un rinnovo 1+1 con Ducati sarebbe la soluzione migliore per permettergli di valutare un eventuale cambio di categoria.
Razgatlioglu, interpellato da Speedweek sull'argomento, si è espresso in maniera netta: "Spero che Ducati tenga Bulega per tanti anni. Merita un posto in MotoGP e la Ducati deve fare un piano per lui. È un talento eccezionale ed è solo al secondo anno di Superbike. Lottiamo duramente per vincere, la Ducati è una moto potente, ma solo lui è davanti. Deve andare in MotoGP con Ducati, è più giovane di me e penso che il cambiamento sia possibile".
A Bulega sono state riferite le parole di Toprak e ha ammesso che non gli dispiacerebbe provare a fare il grande salto: "Forse Toprak dovrebbe essere il mio manager. La MotoGP sarebbe interessante, soprattutto dal 2027 in poi, quando lì cambieranno le gomme. Per i piloti MotoGP non sarà facile passare a Pirelli dopo tanti anni con Michelin. Gli pneumatici saranno un po' diversi per fronteggiare la potenza extra dei prototipi, ma il DNA resterà lo stesso e per un pilota Superbike l'esperienza con Pirelli può essere utile". Vedremo cosa succederà, intanto Nicolò è concentrato sul suo presente nel Mondiale SBK.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading