[fncvideo id=260749 autoplay=true]
Michael Rinaldi è lanciatissimo. Dopo aver primeggiato nelle due sessioni del venerdi, il pilota privato della Ducati Go Eleven svetta anche nella FP3, precedendo il compagno di marca Scott Redding e il solito Jonathan Rea. Si è girato con temperature molto fresche: aria 29 °C, asfalto appena 24 °C. Per gara 1 invece sono attesi 30 °C aria, quindi i tempi di questa sessione servono unicamente per farsi un'idea di quello che potrà succedere in Superpole, che partirà alle 11:00 con 5-6 °C in più. Ricordiamo che su questo tracciato conquistare una casella in prima fila è importantissimo anzi, come dice Jonathan Rea, "qui la qualifica è tutto".
Ducati all'offensiva
Più che il primato, colpisce il margine che Michael Rinaldi ha marcato in questa FP3 rispetto ai top rider. Redding è a oltre tre decimi, Rea anche di più. La Ducati comunque è in forte risalita: Rinaldi qui ormai è una certezza, Scott si è dato una bella mossa, adesso dovrà trovare il ritmo anche con l'asfalto più caldo. Chaz Davies ha il quinto tempo: per il gallese, che al Motorland ha un gran potenziale, sarà importantissimo evitare l'autogol dello scorso week end, quando è stato solo nono in Superpole pregiudicando le possibilità di successo. Mercato:
Michael Rinaldi è sempre più vicino al passaggio in Aruba.it Ducati, al posto di Chaz Davies.
Alex Lowes con il mal di pancia
Non è sceso in pista Alex Lowes, disturbato da un virus gastrointestinale. Il pilota britannico della Kawasaki aveva chiuso le due sessioni del venerdi al
terzo posto della combinata. Quindi era intenzionato a cancellare il passo falso commesso sabato scorso in gara 1, quando era caduto con violenza nei primi giri. Le sue condizioni sono in corso di valutazione e i medici si sono riservati di concedere il permesso di farlo tornare in pista per la Superpole che prenderà il via alle 11.
Qui il programma della giornata
[correlati]Superbike[/correlati]