Superbike, Razgatlioglu sorpreso da Bautista: "Non lo capisco"

Superbike
mercoledì, 14 agosto 2024 alle 16:48
toprak razgatlioglu alvaro bautista
Toprak Razgatlioglu sta dominando il Mondiale Superbike 2024 ed era qualcosa di impossibile da prevedere. Tutti ricorderanno quanta fatica facessero i piloti con la M 1000 RR, ma lui fin da subito ha fatto vedere di essere a un altro livello. Sicuramente le superconcessioni hanno un loro peso, però non si può non dare merito anche al grande talento del turco.

Superbike, Razgatlioglu vuole duellare con Bautista

Il pilota del team ROKiT Motorrad WorldSBK è arrivato a quota tredici vittorie di fila, nuovo record nella storia del campionato. Quello precedente (undici) era condiviso da Jonathan Rea e Alvaro Bautista. Quest'ultimo sembrava avere il potenziale per dargli del filo da torcere a Portimao, ma in Gara 1 è partito malissimo e in Gara 2 è caduto proprio quando era iniziata la lotta per la vittoria. Lo spagnolo sicuramente non è al livello del 2023, si trova più al limite nel guidare la sua Ducati Panigale V4 R, anche se tra Most e Portimao ci sono stati dei passi avanti.
Razgatlioglu si è detto sorpreso dal fatto che Bautista non riesca ad essere forte come nello scorso campionato, ma spera di tornare a battagliare con lui: "Alvaro sta facendo un passo alla volta, ma non so cosa lo abbia distrutto quest'anno. L'anno scorso era molto forte, invece quest'anno no. Lo aspetto, perché mi piace molto lottare con lui".

Toprak ancora favorito a Magny-Cours

Il leader della classifica del WorldSBK ha voglia di tornare a battagliare, dopo un periodo con tante gare dominate. E a volte ha anche evitato di spingere troppo per non mostrare in maniera troppo evidente il suo dominio con la BMW M 1000, dato che c'è la questione superconcessioni sempre in agguato.
Il prossimo round del calendario sarà in Francia, a Magny-Cours (6-8 settembre), un circuito molto gradito a Toprak. Vedremo se Bautista sarà in grado di tornare ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio. La voglia di fermare la striscia vincente del turco non gli manca, soprattutto ora che con la Ducati Panigale V4 R ha ritrovato delle buone sensazioni.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading