Superbike, Razgatlioglu sfida Ducati a Misano: "Obiettivo tripletta"

Superbike
venerdì, 14 giugno 2024 alle 17:48
toprak razgatlioglu 1
È di Toprak Razgatlioglu il miglior tempo realizzato nel venerdì di prove libere Superbike a Misano. Il pilota turco lo ha realizzato nelle FP1, poi nel pomeriggio non è riuscito a migliorare. Ha percorso solo 7 giri, poi è caduto in curva 16 e non ha più potuto risalire sulla sua M 1000 RR. Nessuna conseguenza fisica per lui, però turno concluso anticipatamente. Ne avrebbe fatto a meno, però domani sarà sicuramente pronto a lottare per pole position e vittoria in Gara 1.

Superbike Misano, l'analisi di Razgatlioglu

La caduta non ha tolto il buon umore al pilota del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK: "In generale sono contento, il feeling è veramente buono, soprattutto in condizioni calde con gomme usate ho fatto dei buoni tempi. Dopo ho messo gomma nuova e avevo tanto grip, però non è stato possibile fare il giro veloce. Comunque le sensazioni sono positive, siamo pronti per gareggiare".
Razgatlioglu si sente più competitivo rispetto all'anno scorso, quando guidava la Yamaha R1, ed è particolarmente soddisfatto del suo ritmo: "Adesso ho più potenza, la moto è più forte nei due rettilinei. A livello di elettronica stiamo ancora migliorando. In generale è tutto positivo, stiamo lavorando passo dopo passo e oggi mi sono divertito soprattutto al mattino. Ho fatto 12-13 giri di simulazione gara, solamente 2 in 1'34" e gli altri tutti in 1'33". Il feeling era buono. Anche per il pomeriggio avevo pianificato di fare una simulazione gara per fare tutti i tempi in 1'33", ma sono caduto. Comunque sta andando tutto bene, anche essere caduto è stato positivo perché è successo prima della gara e mi permette di tornare più forte domani. Sono felice".

Toprak attack

Il rider turco ha raccontato la caduta e non è affatto preoccupato, anzi è qualcosa che lo motiva in vista di un sabato che si preannuncia infuocato: "Sono andato largo ed è stata una scivolata leggera, ho perso l'anteriore e ho cercato di tirare su la moto, però ho capito che sarei finito fuori dalla pista e ho lasciato andare la moto. Comunque sono soddisfatto, la pista di Misano mi piace e le condizioni calde sono un problema per tutti. Credo che abbiamo un buon pacchetto e siamo pronti per gareggiare. Vedremo come andranno le qualifiche, il mio sogno è il primo posto, però questo tracciato non è semplice. Se fa caldo c'è meno grip, soprattutto all'anteriore, cercherò di fare del mio meglio".
A Toprak è stato chiesto anche della coppia Gerloff-Redding, che sta faticando con le M 1000 RR del team Bonovo Action: "Mickey sta migliorando - spiega - dopo il grande infortunio che ha avuto l'anno scorso. Non so quale sia il problema dei piloti del team Bonovo. Noi siamo davanti, normalmente Garrett era abbastanza forte con la BMW e sembra che quest'anno si sia perso. Spero che lui e Scott migliorino. Stiamo cercando di lottare con Ducati come BMW, spero che lo faremo tutti assieme".
Il campione Superbike 2021 non nasconde il suo sogno per questo round, che in teoria è favorevole a Ducati e in particolare al sui rivale Alvaro Bautista: "Con condizioni calde la Ducati lavora meglio delle altre moto. Sembra che siamo pronti a lottare per la vittoria, però vedremo domani. Il mio obiettivo è ottenere tre vittorie, spero che vada tutto bene".
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading