Superbike: Motocorsa rialza la testa, segnali di ripresa con Vickers

Superbike
martedì, 15 luglio 2025 alle 12:22
518815534 18469681837076166 5233389207732796046 n
I tempi in cui Motocorsa ed il miglior team Indipenden del Mondiale Superbike, lottava per il podio ed era sempre e comunque nelle primi sei o sette posizioni sono sono un ricordo lontano. Dopo l'addio di Axel Bassani, il team brianzolo non è più riuscito a brillare ma ora che vedono chiari segnali di ripresa. Sia a Misano che a Donington il ventiseienne inglese Ryan Vickers si è classificato a ridosso della top 10. Tra l'altro nella sua gara di casa è andato particolarmente forte in Superpole dimostrando un buon potenziale. Chiaramente le vittorie tra gli Indipedent sono un miraggio con il Barni Racing Team che schiera Danilo Petrucci in gran forma, Marc VDS con Sam Lowes e Go Eleven con Andrea Iannone. Tuttavia il dodicesimo posto in gara-1 e l'11esimo in gara-2 a Donington fanno ben sperare.
“Siamo sempre stati in battaglia”- spiega Ryan Vickers - “Le qualifiche sono andate molto bene e abbiamo ottenuto la settima casella di partenza per Gara 1. In gara siamo stati un po’ sfortunati ma avevamo lo stesso passo di Gerloff che è arrivato quarto. Nella Superpole Race ho commesso qualche piccolo errore ma il nostro passo gara è stato simile a quello di Petrucci. A Donington abbiamo fatto i progressi più grandi dall’inizio della stagione. Finalmente mostriamo tutto il potenziale ed è molto bello. Non è facile, considerando il livello altissimo del Mondiale Superbike e la grande esperienza degli altri piloti ma stiamo crescendo costantemente. Ci vuole solo un po’ di tempo, ogni volta cerco di migliorare il mio stile di guida, il team è contento e sta lavorando benissimo".
Soddisfatto anche il Team Principal Lorenzo Mauri
"Abbiamo praticamente dimezzato il distacco rispetto ai round precedenti ed è merito del lavoro svolto dal team e dal pilota che continua a crescere. Siamo arrivati al giro di boa della stagione, c’è ancora margine per crescere e dimostrare che possiamo lottare stabilmente per la top ten, già dalle prossime gare. Fin dall’inizio dell’anno, questo era l’obiettivo di Motocorsa e ora ci stiamo avvicinando con convinzione, sessione dopo sessione. Ora ci focalizziamo sul prossimo appuntamento al Balaton, in Ungheria”.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading