Superbike Most, Mackenzie out: MIE Honda chiama il cugino di Nicky Hayden

Superbike
mercoledì, 17 luglio 2024 alle 15:45
hayden gillim
Tarran Mackenzie non prenderà parte al round Superbike a Most. Il pilota scozzese è stato protagonista di un violento highside in Gara 1 a Donington e ha rimediato una commozione cerebrale che gli ha impedito di proseguire il weekend in Inghilterra. Per lo stesso motivo non potrà correre neppure in Repubblica Ceca, ma il team Petronas MIE Racing Honda lo sostituirà con Hayden Gillim.

Superbike, chi è Hayden Gillim

La squadra di Midori Moriwaki ha deciso di chiamare il 29enne statunitense dal MotoAmerica, in cui corre con una CBR1000RR-R Fireblade SP. Occupa l'undicesima posizione nella classifica della categoria Superbike e la prima nella Stock 1000. Partecipa anche al Mission King of Baggers, ora occupa il terzo posto assoluto alla guida di una Harley Davidson. Nel 2023 è stato campione sia di questa categoria che nella Stock 1000 (con il team Disrupt Racing Suzuki).
Hayden Gillim è originario di Owensboro, città dello Stato del Kentucky ed è cugino di Nicky, Tommy e Roger Lee Hayden. Sì, proprio il compianto Nicky Hayden, campione MotoGP 2006 e pilota del mondiale Superbike tra il 2016 e il 2017, anno in cui è tragicamente morto in Italia in seguito a un incidente avvenuto mentre si allenava in bicicletta. Anche lui nato a Owensboro, era soprannominato Kentucky Kid. Nel WorldSBK correva con la Honda, che proprio con lui ha conquistato la sua ultima vittoria nel campionato: Gara 2 a Sepang il 15 maggio 2016.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading