Superbike, Bulega attacca Bassani: "Si è scusato solo su Instagram"

Superbike
domenica, 15 giugno 2025 alle 16:04
nicolo bulega 15062025 milanlive
Quello appena trascorso a Misano non è stato il weekend che Nicolò Bulega aveva sognato. Arrivato con 31 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu, se ne va con solo 9. Il prossimo round Superbike sarà a Donington Park, uno dei luoghi preferiti del turco, che cercherà di effettuare il sorpasso e di prendersi la leadership della classifica.
Il pilota Ducati è stato certamente condizionato dal fatto di essere stato steso da Axel Bassani nella Superpole Race. 0 punti e anche la condanna a partire dalla decima casella in Gara 2, conclusa al secondo posto.

Superbike Misano, Bulega arrabbiato con Bassani

Conclusa Gara 2, il pilota emiliano si è concesso alle domande dei giornalisti e non ha nascosto il suo dispiacere per non aver ottenuto i risultati che aveva sognato a Misano: "Ho fatto il massimo. Chiaramente volevamo vincere, non era questo il risultato che speravamo per la gara di casa. Siamo stati anche un po' sfortunati durante il weekend. Stamattina Bassani mi ha steso malamente, più di così non potevo fare oggi. Già era difficile battagliare con Toprak, figuratevi partendo decimo... Secondo è un ottimo risultato, però per battere Razgatlioglu bisogna vincere".
Bulega è arrabbiato con Bassani, soprattutto per l'atteggiamento che ha avuto dopo l'incidente avvenuto in curva 1: "Non mi ha chiesto scusa. La cosa che mi è dispiaciuta un po' di più è che non è neanche venuto a chiedere scusa. Nella ghiaia cercava solo giustificazioni, dicendo che gli si è chiuso il davanti. Ho visto il video, ma l'anteriore gli si è chiuso dopo che mi ha preso, non prima. Ormai è acqua passata".
Il pilota del Bimota by Kawasaki Racing Team aveva pubblicato una storia Instagram per scusarsi con lui, Ducati e i loro tifosi, però Nicolò voleva un altro approccio: "La storia Instagram è per la gente, preferivo fosse venuto da me a chiedere scusa a me e alla mia squadra, che ha dovuto rimontare una moto intera perché lui ha deciso di non frenare alla prima curva".

SBK, la caduta nel warm up e i punti persi

Il leader del Mondiale Superbike era caduto durante il warm up mattutino, però ritiene che ciò non abbia condizionato le sue performance in vista di Gara 2: "Nel warm up abbiamo provato una cosa che non mi è piaciuta, ma mi ha condizionato molto di più essere stato steso da Bassani. A causa sua sono partito decimo. Magari non vincevo uguale, ma avevo comunque una possibilità in più. ".
Tanti punti persi per responsabilità non sue, ovviamente Bulegas è rammaricato per questo: "Non sono stato molto fortunato nelle ultime gare. Stamattina ho perso punti perché Bassani mi ha centrato, ad Assen penso di aver perso 37 punti per due problemi tecnici. Forse sono più di 50 in totale. Ormai è così, non si può fare niente, dobbiamo pensare alle prossime gare".

Superbike, Bulega su Donington e sentimenti

Il prossimo round SBK sarà a Donington Park e Nicolò sa bene che non sarà facile sconfiggere Razgatlioglu in Gran Bretagna: "So che è la pista preferita di Toprak, ma anche Most lo era e all'ultimo giro di Gara 2 sono riuscito a fregarlo. Magari le vincerà tutte lui o magari riuscirò a dargli un po' di fastidio...".
Infine, Bulega ha spiegato quali sono i suoi sentimenti in questo momento: "Sento amarezza, ci tenevo particolarmente a fare bene. Comunque ho fatto due secondi posti, non ho fatto ventesimo. Non fa schifo, ma non è neanche quello a cui ambivamo a Misano. Ora siamo ancora più determinati per le prossime gare".
Foto: Aruba Racing Ducati

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading