Superbike: chi sarà il pilota di Pedercini? L'ipotesi Roberto Tamburini

Superbike
venerdì, 03 febbraio 2023 alle 12:00
lucio pedercini
Ore intense per il Team Pedercini che sta definendo il pilota per il Mondiale Superbike 2023. La squadra mantovana, che quest'anno si chiamerà TPR by Vinales Racing, non è ancora scesa in pista per i test invernali ma non è stata ferma. In queste settimane ha lavorato alacremente per riuscire a mettere insieme tutti i pezzi di un puzzle sempre molto complesso per i team privati. La voglia di fare bene e tanta ma le certezze sono poche.
Tra i nomi in lizza per la sella di Pedercini ci sono alcuni stranieri, forse spagnoli, e c'è anche Roberto Tamburini. Lucio lo stima da sempre, è tutt'ora a piedi, ed è un pilota competitivo che può fare bene anche con una moto privata, com'è già successo nel 2022 quando è entrato spesso in zona punti.
"Spero di definire il nome entro la prossima settimana - dice Lucio Pedercini a Corsedimoto - sto parlando con vari piloti e non nego che c'è un certo interesse anche per un italiano. E' facile intuire a chi mi riferisco".
Partirete dall'Australia o dalla prima gara europea?
"Posso confermare che la nostra prima gara del Mondiale Superbike sarà ad Assen nel week-end del 21 e 23 aprile".
Quando farete i primi test?
"Cercheremo di fare uno shake down prima possibile poi faremo le due sessioni di test KRT a fine marzo in Spagna per arrivare pronti ad Assen".
Sete di riscatto?
"Sì e veramente forte. Vogliamo ripartire dopo due anni particolarmente difficili per noi, fare uno step decisivo. Quest'anno avremo nuovamente l'hospitality e ci teniamo a fare bene, ad ingranare la marcia giusta".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading