Chaz Davies è tornato in condizione giusto in tempo per non far rimpiangere ai ducatisti la partenza di Alvaro Bautista. Il 32enne gallese nell'ultima sfida in Qatar ha vinto il confronto in famiglia e a fine gara non ha mancato di farlo notare. "
Da Laguna Seca in avanti sono stato un pò più veloce di Alvaro". Nonostante lo sciopero in Argentina, quando Chaz non era partito in gara 1 contestando le condizioni del tracciato, negli ultimi 5 round (15 corse) ha totalizzato 164 punti, contro 146 di Alvaro. Lo spagnolo però ha vinto 16 gare, contro una sola di Davies...
Nell'ultima gara dell'anno
Chaz Davies è piombato su
Alvaro Bautista in difficoltà con il posteriore, e lo ha superato senza tanti complimenti. Restava il pesce più grosso, Jonathan Rea. "
Quando gli sono arrivato sotto, ho capito subito che stava guidando dolcemente per risparmiare le gomme" racconta il ducatista.
"Avevo scelto la morbida, e dopo metà gara ho cominciato a perdere appoggio. Lo sforzo compiuto per raggiungere e superare Alvaro l'ha mandata un pò in crisi. Così non mi sono dovuto togliere l'idea di andare all'attacco. Nonostante tutto è stato un bel finale di Mondiale, abbiamo alzato molto il livello. Adesso non vedo ora che arrivi il 2020."