Superbike, Bulega e Toprak esagerati: Petrucci li "spinge" in MotoGP

Superbike
lunedì, 19 maggio 2025 alle 11:45
danilo petrucci barni superbike 1
Il round a Most è stato sicuramente positivo per Danilo Petrucci, salito sul podio in tutte le gare Superbike disputate nel weekend. Tre terzi posti che gli hanno permesso di conquistare la terza piazza anche nella classifica generale, sopravanzando Alvaro Bautista: ci sono 5 punti a separarli. Si è riscattato alla grande rispetto al round a Cremona che non lo aveva soddisfatto abbastanza. Ha ottenuto il massimo e ha lasciato la Repubblica Ceca con il sorriso.

Superbike Most, la soddisfazione di Petrucci

Avere la meglio su Sam Lowes non è stato semplice per il pilota del Barni Spark Racing Team, abile a sfruttare l'occasione di superare quando gli è stato possibile: "È stato più difficile in Gara 2. Al mattino avevo capito che Sam Lowes era davvero veloce, infatti mi ha superato alla seconda curva. Avevamo un passo simile, ho cercato di stare lì e ho anche pensato che forse arrivare quarto sarebbe stato positivo, considerando che Bautista era caduto. Meglio quarto che niente, pensando al campionato. Poi Sam non ha fatto benissimo una curva, mi sono detto che dovevo provarci e sono riuscito a superarlo".
Petrucci riconosce il valore della performance del collega inglese, ma anche quello dei primi due della classifica: "Congratulazioni a Sam e anche a Nicolò e Toprak, che stanno facendo un altro lavoro rispetto a noi. Spero che almeno uno dei due vada in MotoGP, così posso arrivare secondo qualche volta. Comunque siamo un team indipendente e stiamo lottando con i top rider, sono contento".

SBK, Danilo vuole tenersi il terzo posto nel Mondiale

Il pilota umbro ci tiene molto alla terza posizione nella classifica generale e proverà ad avere la meglio su Alvaro Bautista a fine stagione: "Mi dispiace per Alvaro, però noi abbiamo mostrato un buon passo e per tutto il weekend siamo stati in zona podio. Per Gara 2 abbiamo migliorato la moto, ma non abbastanza. Il ritmo era migliore rispetto a sabato, però ci manca ancora qualcosa, soprattutto in uscita di curva. Non posso lamentarmi, stiamo facendo un buon lavoro. ".
Nel weekend 13-15 giugno il Mondiale Superbike fa tappa a Misano Adriatico, dove ci sarà anche un test nelle giornate 27-28 maggio. L'obiettivo di Petrucci è chiaro: "Il prossimo round è a Misano, dove avremo anche un test prima, vorrei salire di nuovo sul podio e guadagnare altri punti. A Misano non sono mai stato sul podio da quando corro in Superbike. Sarebbe un sogno. Ce l'ho fatta in MotoGP, quando Marc Marquez mi ha sconfitto all'ultimo giro".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading