Superbike, Bulega sprona Ducati: "Dobbiamo fare qualcosa"

Superbike
venerdì, 12 luglio 2024 alle 21:48
nicolo bulega
Nicolò Bulega ha chiuso con il terzo tempo il venerdì di prove libere a Donington. Niente male per essere la prima volta che ci corre con una Superbike. Oggi non è abbastanza competitivo da pensare di poter insidiare Toprak Razgatlioglu, ma sabato darà il massimo per avvicinarsi al grande favorito di questo weekend. Già essere sul podio sarebbe un grande risultato, non dobbiamo dimenticare che è un rookie.

Superbike Donington, il punto di Bulega

Il campione in carica della Supersport è soddisfatto del lavoro svolto nel day 1 in Inghilterra: "Non è andata male. Al mattino l'impatto è stato strano, perché questo è un circuito davvero tecnico e difficile. E guidare con queste moto molto veloci è un po' complicato. In FP2 siamo migliorati tanto. Ho capito meglio alcune cose della moto, credo che sabato potremo fare un altro step. Cercheremo di fare del nostro meglio".
Bulega ha sottolineato che c'è stata una crescita importante nel pomeriggio, però non ha ancora il feeling migliore e ci lavorerà sabato mattina per essere più competitivo: "Non ho avuto un feeling perfetto come nelle altre piste, ma era anche la mia prima volta qui con questa moto. C'erano un po' di cose da imparare, sicuramente la moto può essere migliorate e anche io posso migliorare. Non c'è un'area specifica in cui intervenire, dobbiamo migliorare un po' ovunque".

Razgatlioglu imbattibile?

Toprak Razgatlioglu si è dimostrato particolarmente forte e Donington, servirà uno sforzo notevole per pensare di impensierirlo: "È il favorito - ammette Nicolò - e ha un grande feeling qui. È l'unico che riesce a sfruttare al 100% la BMW. Lui è veloce, però anche BMW sta lavorando molto bene finora. Dobbiamo fare qualcosa, dobbiamo migliorare, perché vogliamo lottare. Ci proveremo".
Non sarà semplice mettere pressione a Razgatlioglu, che a sua volta cercherà di rafforzare il suo ritmo in vista delle gare. C'è la concreta possibilità che faccia tripletta di vittorie in Gran Bretagna.
Foto: Aruba Racing Ducati

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading