Quarto tempo assoluto per
Alvaro Bautista nel venerdì di
prove libere ad Aragon. Il campione in carica del Mondiale Superbike ha mostrato un ottimo passo e sembra in forma in questo decimo round del calendario. La pista gli è sempre piaciuta e forse nel weekend lo rivedremo in lotta per la vittoria.
Superbike Aragon, l'analisi di Bautista
Il pilota del team Aruba Racing Ducati è complessivamente contento di come sono andate le cose, anche se non è stata una giornata semplice e ha avuto pure una caduta: "Un venerdì difficile, perché c'era tanto vento e quindi era complicato guidare. Al mattino è andata bene, era la prima volta in cui provavamo il nuovo asfalto e devo dire che sono abbastanza felice. A parte alcuni punti in cui sembra un po' danneggiato, specialmente in curva 9, per il resto è buono. Il grip è abbastanza alto. Nel pomeriggio abbiamo confrontato le gomme, mi piace di più la SC1 all'anteriore. Al posteriore abbiamo provato la SC0 standard e la nuova, mi trovo meglio con la seconda. Ho avuto una piccola caduta in curva 9, come ho detto sembra come se l'asfalto sia danneggiato. Non ci sono state conseguenze, ma è positivo aver capito che in quella curva devo essere molto attento. Meglio scoprirlo venerdì che sabato o domenica".
Bautista si sente in forma e nei prossimi due giorni la sua condizione può ulteriormente crescere: "Per essere venerdì, ho davvero un buon feeling. A livello di condizioni fisiche sto meglio rispetto a Cremona, anche se non sono al 100% come prima dell'infortunio. Sono molto più comodo alla guida. Ricordo che venerdì scorso a Cremona ho avuto qualche problema nel guidare la moto, poi sabato e domenica sono migliorato. Qui ho iniziato in una condizione migliore e spero di stare meglio nel resto del weekend".
Alvaro, capelli viola per il weekend
Fare delle buone qualifiche è molto importante, certamente sarà un obiettivo per il pilota spagnolo: "Quest'anno in Superpole abbiamo faticato un po'. Non sono al 100% quando devo frenare forte, entrare in curva e forzare la moto per un paio di giri. Cercherò di fare del mio meglio, se riesco a partire davanti posso lottare per posizioni migliori. L'obiettivo è conquistare un buon piazzamento in griglia".
Infine, Alvaro ha spiegato perché abbia i capelli tinti di viola: "Nuovo look per il mio round di casa. I colori preferiti delle mie figlie sono il blu e il rosa. Per non sceglierne uno, li ho mescolati. In un momento difficile, hai bisogno di un extra supporto, di una extra potenza. Chi meglio delle mie figlie può darmi questo? Spero che funzioni bene, dandomi un'energia extra per essere competitivo".