Benelli Week con oltre 2000 partecipanti da tutto il mondo

Novità
venerdì, 27 settembre 2024 alle 21:00
benelli week 2024 2
La Benelli Week è stata un grande successo. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 2.000 motociclisti provenienti da tutto il mondo. Non è stata solo una rievocazione storica, bensì
un’occasione per condividere l’amore per le due in particolare per la Casa del Leoncino. Organizzata dal Registro Storico Benelli e dal Moto Club Tonino Benelli, con il supporto di Benelli e la collaborazione di Regione Marche e Comune di Pesaro, è stata dedicata alla memoria di Silvio Grassetti, pilota pesarese simbolo di un'epoca gloriosa per Benelli.
Tra i momenti clou la giornata intitolata “La Musica della Moto” – Memorial Augusto “Cicco” Baronciani. Centinaia di moto storiche e moderne hanno sfilato lungo le strade di Pesaro, tra queste le moto da Gran Premio degli anni '60 e '70, tra cui la Benelli 350 di Jarno Saarinen e la 250 di Kel Carruthers, pezzi unici dell’esclusiva collezione Battisti.
Alla Benelli Week non sono mancati i modelli nuovi in particolare le TRK 702 e TRK 702X, moto versatili, performanti ed inclusive, lanciate sul mercato nel 2023 e leader delle vendite sul mercato italiano.
A rappresentare l’heritage Benelli in chiave moderna ci hanno pensato Imperiale 400, Leoncino 500 e Leoncino 800. Spazio anche alle TRK 502 e TRK 502X, a loro agio tra gli splendidi paesaggi delle Marche.
Ultimamente la vendita delle moto Benelli sta andando a gonfie vele, con una presenza crescente anche nei principali mercati in Europa
Benelli rinnova l’impegno a mantenere viva la tradizione motociclistica italiana. Lo sguardo è già rivolto al 2025 con entusiasmo e grande passione per la storia del marchio.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading