Simone Corsi "Vorrei restare nel WorldSSP ma senza risultati..."

Superbike
martedì, 17 settembre 2024 alle 17:05
simone corsi
Stagione decisamente sotto tono per Simone Corsi in sella alla Ducati di Renzi Corse. Molti pensavano che avrebbe dominato il World Challenge e che sarebbe stato tra i grandi protagonisti del Mondiale Supersport invece il pilota romano è secondo nel Challege ed appena 18esimo in classifica generale con 29 punti. Ora si presenta all'appuntamento di Cremona con la voglia, anzi, l'esigenza di voltare pagina. Nelle ultime gare si decide il suo futuro perché sì, Simone Corsi vede ancora un domani nel motociclismo, non pensa assolutamente al ritiro.
"Cremona è un week-end importante. Il Gran Premio di casa è sempre bello poi è la prima volta su quel circuito e c'è tanto entusiasmo. La pista a me piace, è divertente guidare lì con una Supersport. Sarà la prima gara per tutti quindi sono curioso di vedere quale sarà effettivamente il mio livello".

Obbiettivamente quali erano le aspettative?

"Io pensavo di stare tra la quinta e la decima posizione invece è un obbiettivo che non abbiamo mai raggiunto. Come miglior risultato ho fatto 11esimo varie volte ma sinceramente mi aspettavo di essere più avanti. Sia io che il team avevamo aspettative più alte rispetto a quanto fatto, non lo nego. Ma il livello quest'anno è altissimo, davanti vanno fortissimo e quindi, che dire? Ci sono stati altri piloti e team più veloci di noi".

Simone Corsi quali sono le tue prospettive?

"Adesso mancano 4 gare e sono importanti per il prossimo anno perché effettivamente se continuo a fare una stagione come ho fatto fino ad oggi credo sia difficile per me continuare nel Mondiale Supersport. .Come me pure il team si aspettava risultati diversi. Certo, è anche vero che è il nostro primo anno quindi sicuramente ci sono delle difficoltà: la squadra non era mai uscita dall'Italia e qualche pista era nuova pure per me quindi ho faticato però vediamo".

Hai già parlato del 2025 con la squadra?

"Sì, con Stefano Renzi ho un buon rapporto, parliamo spesso del nostro futuro. So che lui ha richieste da altri piloti perché si è comunque presentato al Mondiale con un buon team ed un buona struttura: ciò mi fa solo piacere. Mi piacerebbe continuare nel WorldSSP con lo stesso team ma i risultati ad oggi non sono dalla mia parte. Ora bisogna fare uno step e stare con i migliori altrimenti dovrò fare un passo indietro e tornare a fare il CIV ancora un anno. Non è detta l'ultima parola. Sono fiducioso per queste ultime gare di campionato, su circuiti che conosco abbastanza bene vediamo di fare il massimo".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading