Simone Corsi "Livello è altissimo ma arriverò anche io"

Superbike
lunedì, 15 luglio 2024 alle 13:30
450897316 18446360455042186 4717974540584796213 n
Adrian Huertas e Yari Montella dominano in sella alla Ducati mentre Simone Corsi non riesce a centrare la top 10. La cosa fa un po' riflettere. Chiaramente i due piloti in lotta per il titolo gareggiano per team quali Aruba e Barni, da anni ai vertici in ambito internazionale. Il pilota romano corre per Renzi Corse, una squadra al suo primo anno nel Mondiale quindi senza dati e riferimenti. Era comunque lecito attendersi un po' di più. A Donington si è classificato 13esimo in entrambe le gare.
"Tutti si aspettavano di più e io per primo - dice Simone Corsi a Corsedimoto - Fino ad oggi la mia stagione è sotto tono e sono il primo a riconoscerlo. Il livello quest'anno è altissimo, nettamente superiore rispetto al 2023. Con il mio tempo fatto in qualifica un anno fa sarei partito settimo mente ora sono scattato 19esimo poi recuperare è sempre difficilissimo. La cosa più importante per me è riuscire a partire un po' più avanti. Huertas, Montella e pure Manzi, che ha una moto leggermente inferiore, sono fortissimi. Sono convinto che loro tre sarebbero protagonisti anche in Superbike: sono giovani, veloci, determinati e ci mettono tantissimo del loro per riuscire ad ottenere quei risultati. Io sono molto più grande di età però non mi sento assolutamente vecchio: mi alleno tutti i giorni e sono convinto di poter essere ancora veloce".

Simone Corsi qual è il tuo obbiettivo ora?

"Sono realista, in questo momento il nostro obbiettivo è stare nei primi 10 ed abbiamo tutto per poterlo centrare. Il team lavora al meglio, mi trovo benissimo con la moto e la squadra. Purtroppo il nuovo format, con un solo turno di libere, non ci aiuta. Io a Donington non avevo mai corso con una Supersport, la prima volta che c'ero andato era con un 125. La prossima gara è a Most e per me è una pista totalmente nuova. La squadra è al primo anno e non ha i dati quindi in queste situazioni è difficile. Credo che riusciremo ad andare meglio in circuiti come Cremona in cui abbiamo fatto degli ottimi test andando veramente forte e dovrebbero esserci altre piste favorevoli. Il campionato è ancora molto lungo e non lo do per perso. Sono convinto che riusciremo a centrare gli obbiettivi che ci siamo prefissati".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading