SBK, brutta notizia per Honda: Somkiat Chantra si è fratturato un avambraccio

Superbike
venerdì, 16 gennaio 2026 alle 10:15
Somkiat Chantra pilota Honda HRC Superbike WorldSBK
Superbike 2026, brutta notizia per Honda: Somkiat Chantra si è infortunato
Chantra vittima di un infortunio a pochi giorni dal primo test Superbike 2026: il comunicato Honda.
Uno dei rookie della nuova stagione SBK è Somkiat Chantra, reduce da un anno negativo in MotoGP e trasferitosi nel team HRC assieme a Jake Dixon, altro esordiente che proviene dalla Moto2. I due hanno già provato la CBR1000R-R Fireblade SP nel 2025 in un test a Jerez, dopo aver concluso i rispettivi impegni nel Motomondiale. In queste settimane si sono allenati intensamente per essere pronti a ciò che li attende nel 2026.

Superbike 2026, Chantra infortunato: il comunicato Honda

Purtroppo, stamattina il team HRC ha rilasciato un comunicato riguardante l'infortunio subito dall'ex pilota del team Honda LCR MotoGP:
"Somkiat Chantra ha avuto un incidente durante una sessione di allenamento privato presso il Sepang International Circuit mentre era alla guida di una Honda CBR1000RR-R di serie. Il pilota thailandese è stato trasportato all'ospedale di Kuala Lumpur, dove i raggi X hanno evidenziato una frattura all'avambraccio destro.
Una volta tornato in Thailandia, Chantra sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti medici. Honda HRC fornirà ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni".
Non sono stati comunicati i tempi di recupero, ma con quel tipo di infortunio sembra improbabile la presenza di Chantra nei test a Jerez (21-22 gennaio) e Portimao (28-29 gennaio). L'ultimo del pre-campionato sarà a Phillip Island nelle giornate 16-17 febbraio.
Bisogna attende nuove notizie sulle condizioni del pilota asiatico, però a questo punto diventa probabile che toccherà a Jonathan Rea affiancare Dixon almeno nei primi test. Il sei volte campione del mondo Superbike è stato ingaggiato come tester HRC ed è pronto a mettere la sua esperienza a disposizione per sviluppare la Honda CBR1000RR-R Fireblade SP.
"In Testa": su Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo e leggenda del Mondiale Superbike.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading