1 Aprile 2010

CIV: una Superbike per Alex Polita al Barni Racing Team

Il Campionato Italiano Velocità prenderà il via con la prima prova tra poco meno di tre settimane e in casa Barni Racing è di questi giorni un inaspettato cambio di programma che gioca a favore di Alessandro Polita, 25enne pilota jesino precedentemente annunciato al via della categoria Superstock 1000 tricolore con lo stesso team. Il […]

Il Campionato Italiano Velocità prenderà il via con la prima prova tra poco meno di tre settimane e in casa Barni Racing è di questi giorni un inaspettato cambio di programma che gioca a favore di Alessandro Polita, 25enne pilota jesino precedentemente annunciato al via della categoria Superstock 1000 tricolore con lo stesso team. Il podio ottenuto al Trofeo d’Apertura a Vallelunga e il tempo segnato nei test collettivi di quindici giorni fa a Monza, hanno colpito positivamente il team manager della squadra bergamasca, Marco Barnabò, che ha promosso Polita alla categoria Superbike.

L’accordo, siglato nei giorni scorsi a Bergamo, non prevede la sostituzione dell’infortunato Luca Conforti: il Barni Racing Team metterà a disposizione del pirata di Jesi una quarta Ducati 1198 RS con la quale andrà ad affiancare Cruciani, Conforti e Mauri già confermati nella Superbike tricolore. Nel corso della stagione sono previste anche delle partecipazioni da wild-card nel mondiale in round ancora da definire. Una grande occasione questa per Alex Polita che non ha mai negato di voler ripartire proprio dal Campionato Italiano per riconquistare quel posto nel Mondiale Superbike sfortunatamente perso la stagiona scorsa.

“Sono molto felice che sia nata per me la possibilità di gareggiare nella Superbike del CIV e per questo devo ringraziare Barni che continua a credere in me”, dichiara entusiasta Alex,  “Nel corso dell’ultimo mese ho avuto modo di lavorare direttamente con il team che si è confermato molto buono e non posso che rinnovare la mia piena fiducia nel loro lavoro. Più avanti nella stagione parteciperemo anche a qualche gara del mondiale come wild-card, ma solo quando avremo la certezza di poter competere per un piazzamento: dopo le delusioni degli scorsi anni preferisco fare scelte più ragionate che possano portare dei risultati certi.”

Lascia un commento