2 Aprile 2012

Superbike: drammatico incidente di Joan Lascorz ad Imola, trasportato in Ospedale

Lo spagnolo trasportato d'urgenza in ospedale

Infront Motor Sports ha rilasciato un breve comunicato ufficiale per fare il punto della situazione riguardo alle condizioni di Joan Lascorz, pilota del Kawasaki Racing Team, caduto nei minuti finali della prima sessione di test di Imola, nel tratto in salita tra la “Tosa” e la “Piratella”. Riportiamo integralmente a seguito la nota:

“Alle 12.54 di oggi, durante la sessione di test ufficiali Superbike, il pilota spagnolo Joan Lascorz ha perso il controllo della sua Kawasaki nella salita che porta dalla curva della tosa alla Piratella. Il pilota è stato prontamente soccorso e trasportato al centro medico del circuito dove, dopo le operazioni di primo soccorso, è stata diagnosticata una probabile frattura vertebrale.

Il Dottor Giancarlo Caroli, responsabile medico del circuito, ha pertanto deciso di trasferire immediatamente il pilota all’Ospedale Maggiore di Bologna in elicottero. Joan Lascorz verrà ricoverato presso l’unità spinale della struttura bolognese”.

Dalle prime indiscrezioni trapelate pare che la situazione del pilota spagnolo, non in pericolo di vita, sia grave, in quanto al momento paralizzato dalla vita in giù.

Vi terremo informati degli sviluppi riguardanti questa difficile situazione e della eventuale effettuazione del secondo turno di test, il cui inizio è programmato per le 15:40. Molti piloti del Mondiale, infatti, hanno già comprensibilmente dichiarato di non voler scendere in pista.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento