8 Febbraio 2012

Operazione riuscita per Hayden, “Spero di esserci ai test di Sepang”

Operato alla spalla destra infortunata a dicembre

Operazione riuscita, adesso inizia la corsa contro il tempo per esserci nei prossimi test della MotoGP a Sepang. Nicky Hayden è stato operato lo scorso 5 febbraio alla spalla destra, già infortunata (frattura della scapola oltre che di due costole) nel dicembre 2011 a seguito di un incidente in una sessione di allenamento con una moto da flat track.

Il “Kentucky Kid”, impossibilitato a guidare con regolarità la Ducati Desmosedici GP12 nei recenti test in Malesia, è stato così sottoposto ad un intervento in artroscopia alla spalla destra; l’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita presso la Freemont Clinic in Florida dal Dottor Arthur Ting, che ha riscontrato e suturato un danno al labbro cartilagineo della spalla.

L’operazione è stata una battuta d’arresto ma, tutto considerato, sono contento di come sono andate le cose“, ha fatto sapere Nicky Hayden. “Infatti è stato un bene che si potesse fare tutto in artroscopia e anche il dolore, adesso, non è eccessivo.

Il Campione del Mondo MotoGP 2006 spera di esserci ai prossimi test collettivi della MotoGP al Sepang International Circuit in programma dal 28 febbraio al 1 marzo.

Lascia un commento