RiminiOffRad show accende il motore del pianeta fuoristrada

RiminiOffRoad show accende il motore del pianeta fuoristrada. Taglio del nastro alla Fiera di Rimini

21 aprile 2017 - 13:27

Sole, motori e passione. E’ un weekend all’insegna del pianeta off road quello appena apertosi sulla riviera riminese. Da oggi a domenica, la fiera di Rimini ospita infatti RiminiOffRoad Show, nuovo salone fieristico firmato Italian Exhibition Group, il player fieristico nato nel novembre scorso dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

MIKI – Il taglio del nastro  (nella foto d’apertura Sara Grossi, Miki Biasion, Lorenzo Cagnoni e Corrado Facco) è stato  affidato al due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, accolto da numerosi fans. Biasion, autore di grandi imprese nel pianeta off road, ha commentato: “Mi sento pienamente a mio agio qui a RiminiOffRoad Show, non solo come rallista, ma anche per la mia passione offroad. Ho partecipato a dieci Parigi-Dakar, tra quelle svolte in Africa e quelle in Sud America, e prima di questa esperienza mi ero dedicato anche al  motocross. Mi ritengo, quindi, un buon fuoristradista e mi piace questo progetto fieristico con expo e piste esterne annesse. Auguro un grande successo a questa manifestazione fieristica, che va ad arricchire un settore che ha sempre più séguito”.

EVENTI – Ricco il programma di  esibizioni dei mezzi protagonisti alla Dakar, delle spettacolari Autocross, la gara del Campionato Italiano di Velocità Fuoristrada, il Minicross, lo scenografico sidercarcross, i kart elettrici, la scuola guida per quad, il Pump Track Show dedicato alle mountain bike e, non da ultimo, le mostre organizzate nei padiglioni. Curiosità e attesa per la Pink Cup,gara di motocross femminile.  Impressionante l’allestimento delle aree esterne: 54.000 mq ospitano piste per prove, test drive e competizioni con un’offerta mai vista in Italia e dove suv, berline 4×4, moto, camion, quad e bike si alternano su spettacolari percorsi ad ostacoli.

DA NON PERDERE – In collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, l’area dedicata alla creatività applicata ai motori. 25 studenti partecipano al progetto “Offroad design event by IED” e lavorano alla creazione di tavole materiche, concept e disegni dedicati a questo settore. Allestita anche un’esaltante pista in legno e vetroresina, curata da Bikefan Cafè, omologata per bici, longboard, monopattini, roller e pattini. Show assicurato, sabato e domenica, con le esibizioni di Luca Contoli, artista freestyler della BMX, e Alessandro Allegretti, pluricampione italiano di Bike Trial.

FOCUS ON ROR –  Data: 21-23 aprile 2017; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; Patrocinio: Aci Sport; FIF Federazione Italiana Fuoristrada; Federazione Motociclistica Italiana; FIM Europe; Acar Rimini; Regione Emilia-Romagna; Comune di Rimini; CNA, Confcommercio Rimini; Confartigianato Imprese; ACSI Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero; qualifica: fiera nazionale; orari: venerdì 21 e domenica 23 aprile h. 10.00-19.00; sabato 22 h. 10.00 20.00;  info biglietti:http://www.riminioffroad.it/date-orari-biglietti/

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tensione Dorna-FIM: la verità di Giovanni Copioli

Da RED-LIVE: Kawasaki Ninja 636 ZX-6R 2019 il test a 360°

Mark One, le stampanti 3D che rendono possibile l’impossibile