19 Luglio 2014

Ducati Passione Italiana, opera Gazzetta in otto volumi presentata al WDW

Un caffè, la Gazzetta dello Sport e la Ducati. In ogni angolo del Mondo  sono  simboli dell’Italia che piace, emoziona e vince. Era destino che si incontrassero. “Ducati passione italiana” è l’opera in otto volumi che vi farà conoscere i segreti delle moto rosse, un viaggio a 360 gradi tra tecnologia, stile e imprese sportive. […]

Un caffè, la Gazzetta dello Sport e la Ducati. In ogni angolo del Mondo  sono  simboli dell’Italia che piace, emoziona e vince. Era destino che si incontrassero. “Ducati passione italiana” è l’opera in otto volumi che vi farà conoscere i segreti delle moto rosse, un viaggio a 360 gradi tra tecnologia, stile e imprese sportive. Grandi ingegneri, piloti diventati Mito ma anche i volti di chi ogni giorno, in fabbrica, produce mezzi a motore che diventano culto.

Ducati Passione Italiana, il volume 1 già in edicola

IN EDICOLA – Ducati Passione Italiana è un’opera a cura di Umberto Zapelloni, vicedirettore della Gazzetta dello Sport e Vito Schembari capo della redazione Motori. E’ stato scritto dagli stessi giornalisti che per il quotidiano più letto d’Italia seguono da sempre le imprese del marchio bolognese sulle piste e sulla strada: Marco Gentili, Stefano Cordara, Edoardo Margiotta, Paolo Ianieri e da me.  Per la presentazione dell’opera non poteva esserci occasione migliore del World Ducati Week end, la grande kermesse di Misano dei ducatisti arrivati da ogni dove. Lo stand Gazzetta nel paddock è stato visitato da migliaia di appassionati che hanno avuto l’opportunità di ammirare il primo volume  in contemporanea disponibile in edicola da venerdi 18 luglio. Gli altri volumi si succederanno a cadenza settimanale. Costano ciascuno  € 12,99 più il quotidiano. E’ possibile acquistare i singoli volumi o l’opera completa anche su www.gazzastore.it Ducati Passione Italiana è scritto in italiano e inglese.

Claudio Domenicali sfoglia Ducati Passione Italiana

L’OPINIONE DI CLAUDIO DOMENICALI – La copia #1 è stata consegnata a Claudio Domenicali, amministratore delegato e autore della prefazione. “Sono stati pubblicati molti libri sulla nostra azienda ma Passione Ducati è la prima opera veramente completa” è l’opinione di Domenicali. “C’è veramente tutto: dalla fondazione fino ai giorni nostri, dalla tecnica, allo stile oltre alla celebrazione dei nostri campioni e delle imprese sportive di cui Ducati è stata protagonista. Ero sicuro che La Gazzetta dello Sport ci avrebbe regalato qualcosa di speciale ma sfogliare il primo volume è stato ben più emozionante di quanto immaginassi.

MITI SUPERBIKE –Ducati è diventata grande sull’onda dei successi a ripetizione conquistati in 27 anni di Mondiale. Il quinto volume è completamente dedicato all’epopea Superbike e il settimo ai ritratti dei due piloti che con la Rossa sono diventati leggenda: Carl Fogarty e Troy Bayliss. Il primo ha lasciato le corse nel duemila,  l’australiano otto anni dopo ma al WDW il popolo rosso li ha acclamati  più dei piloti di oggi. Ecco un frammento del capitolo che abbiamo dedicato a Bayliss, il ducatista più amato di sempre:

“Quando smetto mi godrò le gare in tv seduto in spiaggia, con una birra in mano” disse una volta. Bugiardo. Troy Bayliss in realtà non ha mai smesso. Tester per la Ducati, istruttore di guida per clienti vip, imprenditore di successo nell’organizzazione di saloni motociclistici, campionissimo del fuoristrada. Di recente ha vinto cinque titoli australiani tra enduro e dirt track. A 45 anni Troy è sempre velocissimo, con tutto. Dategli una moto, e lui la farà volare.

Seguitemi su Twitter: https://twitter.com/PaoloGozzi1

Facebook: https://www.facebook.com/paolo.gozzi.54

Lascia un commento