17 Giugno 2015

Con Biaggi il Mondiale SBK diventa un reality show

Le reti Mediaset seguiranno con un eccezionale spiegamento di mezzi il rientro alle corse del sei volte iridato questo week end a Misano. Per mostrare il clamoroso rientro sotto ogni angolazione, secondo dopo secondo. In una gara vera. Non bastava l'adrenalina della ripartenza, dopo tre anni di stop, e ritrovare i  tifosi rimasti anche dopo […]

Max Biaggi torna a correre. Ma non lascia il microfono

Le reti Mediaset seguiranno con un eccezionale spiegamento di mezzi il rientro alle corse del sei volte iridato questo week end a Misano. Per mostrare il clamoroso rientro sotto ogni angolazione, secondo dopo secondo. In una gara vera. Non bastava l'adrenalina della ripartenza, dopo tre anni di stop, e ritrovare i  tifosi rimasti anche dopo che l'idolo ha smesso. Max farà molto di più. Una emozionante prima volta che diventerà una pietra miliare nella storia delle corse e della televisione.

Magny Cours 2012, 6° Mondiale: adesso Biaggi riparte.

SEGRETI IN TV – Biaggi guiderà l'Aprilia RSV4 RF ufficiale affidata al test team, cioè il gruppo di tecnici con cui abitualmente lavora durante i collaudi del reparto corse. Pilota e il capo meccanico Paolo Blasio saranno microfonati e potremo sentire commenti, consigli, indicazioni per la messa a punto. Le 40 telecamere disponibili seguiranno anche la riunione tecnica post sessione di prova, solitamente riservatissima. La TV mostrerà anche le pulsazioni del cuore di Max rilevate attraverso un cardiofrequenzimetro collegato con la regia.

COMMENTO DALLA PISTA – Biaggi è da due anni commentatore tecnico per  Mediaset e anche tornando a correre continuerà a offrire le sue impressioni ai telespettatori, stavolta direttamente dalla pista. Nel giro di allineamento, venti minuti prima del via, Max avrà un casco speciale con microfono incorporato e potrà raccontare in diretta, da bordo dell'Aprilia ufficiale, le condizioni della pista, della moto e l'emozione della partenza. Sulla griglia di partenza, nell'imminenza del via, Biaggi indosserà il normale casco da gara: il regolamento infatti vieta, per motivi di sicurezza, il montaggio di apparecchi audiovisivi all'interno del casco. Allo spegnersi del semaforo Biaggi non avrà più impegni TV, e potrà tornare a fare solo il pilota.  Lo show comincia sabato alle ore 14:45 con la Superpole, diretta delle gare domenica alle 10 (il via alle 10:30) e 12:45 (via alle 13:10). Da compiere 21 giri del circuito di Misano, pari a km. 88,746.

Seguitemi su Twitter: https://twitter.com/PaoloGozzi1

Facebook: https://www.facebook.com/paolo.gozzi.54

Lascia un commento