21 Dicembre 2011

Valentino Rossi in videochat parla del 2012, SBK, la sua carriera

Ospite di Dainese risponde alle domande dei tifosi

Puntuale, dalle 16:00 sul sito internet Dainese (www.dainese.com) per una buona mezz’oretta Valentino Rossi ha risposto in “videochat” alle numerose domande dei suoi tifosi, parlando a tutto tondo della propria carriera, il suo futuro e le ambizioni per la prossima stagione.

Per il 2012 inevitabilmente il 9 volte Campione del Mondo si mostra “Curioso di scoprire la nuova Ducati“, con il chiaro intento di “Tornare in corsa per la vittoria“. Dovrà attendere il 31 gennaio prossimo a Sepang per provare la Ducati Desmosedici GP12, prima sessione dei test 2012 dove ha deciso di ricordare nuovamente Marco Simoncelli. “Per tutti i test invernali indosserò il casco dedicato al Sic, mentre per la prima gara tornerò ad utilizzare il solito casco con un ricordo del Sic da qualche parte.

Parlando della sua carriera, il “Momento più brutto è stato l’infortunio al Mugello del 2010. Il più bello la prima vittoria, ma anche Welkom 2004. Ci sono poi altre gare che vorrei ricordare come Laguna Seca 2008 e Barcellona 2009, i duelli con Stoner e Lorenzo…

Per il suo futuro, si vede ancora in MotoGP. “Per la Superbike non lo so. Sarebbe bello correre tra qualche anno, ma innanzitutto bisognerà vedere per quanto tempo riuscirò ad esser competitivo in MotoGP. C’è ancora tempo per prendere una decisione“. Quanto alle CRT, “Penso siano il futuro della MotoGP, anche se faticheranno nel 2012.

Di sicuro Valentino non si vede pilota al Tourist Trophy. “Mi ha sempre affascinato, sono stato anche a vedere le gare negli scorsi anni proprio con Dainese, in più di recente ho visto il film TT3D Closer to the Edge. Non penso correrò mai al TT, è troppo pericoloso.

Infine, ha spiegato perchè non “stuzzica” più i suoi avversari: “E’ meglio evitare, i giornalisti poi montano le polemiche…“.

Il sito ufficiale Dainese

Lascia un commento