22 Luglio 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Abbiamo scelto la GP11.1”

Decisione finale per Rossi, undicesimo dopo le prime prove

La decisione è stata presa. Valentino Rossi a Laguna Seca e per le restante prove della MotoGP 2011 correrà con la “nuova” Ducati Desmosedici GP11.1, ritenuta la miglior soluzione per tentare di scalare la classifica. C’è ancora tanto lavoro da fare come dimostra l’undicesimo riferimento cronometrico conseguito nel secondo turno di prove libere a Laguna Seca, pagando ben 1″3 dalla testa della classifica…

Ieri abbiamo svolto un briefing tecnico con tutta la squadra ed insieme a Jeremy (Burgess, di ritorno questo fine settimana, ndr) abbiamo deciso di continuare con la nuova moto”, conferma Valentino Rossi. “Qui a Laguna Seca abbiamo iniziato con una messa a punto simile al Sachsenring con una modifica importante nella distribuzione dei pesi, ed un’altra con un assetto più standard: tra i due set-up, mi sono trovato meglio con il primo.

Dobbiamo comunque continuare a lavorarci per trovare un pò di grip al posteriore ed un migliore bilanciamento, speriamo di andar meglio rispetto alle ultime gare e a ridurre il gap con i primi.

La buona notizia è che la Bridgestone ha portato qui delle gomme morbide che nella sessione di questa mattina hanno funzionato a dovere, mentre nel pomeriggio con più caldo mi son trovato meglio con le dure, credo sia questa la scelta giusta per la gara“.

Lascia un commento